Addestratore Cinofilo ENCI
Istruttore Agility I liv. FISC
Tecnico di Zooantropologia Didattica
Dog e Pet Sitter qualificata
Nasco a Pinerolo nel 1970 e fin da piccola la mia vita è rallegrata dalla presenza di Dick (un cagnolino meticcio) e di varie altre tipologie di animali (canarini, gatti, pesci e tartarughe),
osservando i quali imparo a comprenderne le esigenze e ad
interagire con loro correttamente ed in modo armonico.
Il mio amore per gli animali prosegue negli anni e mi induce ad approfondire le mie conoscenze in materia al fine di avvicinarmi a loro in maniera sempre più professionale: studio in particolare gli
aspetti relativi al rapporto cane-padrone nonché i bisogni specifici sviluppati da un animale che spesso vive in città e quindi al di fuori del suo ambiente naturale.
All’inizio degli anni 2000 adotto 2 meticci con i quali esploro la via del rapporto giocoso fra cane e padrone nella forma più strutturata dell’agility; partecipo a numerose gare e nel 2006 divento istruttrice di agility presso l’ASD Teo’s School.
La mia cifra stilistica rimane sempre quella dell’interpretazione assolutamente ludica del momento
dell’allenamento e della gara, vissuti come occasione per rendere più profondo, completo e gratificante il legame fra cane e padrone.
Negli anni più recenti decido di ampliare ulteriormente le mie esperienze in materia intraprendendo l’attività di dog sitter: mi animano in questa scelta la convinzione che la presenza di un cane
possa costituire per una famiglia un valore aggiunto nonché un momento di crescita per tutti i suoi componenti – dal bimbo in tenera età alla persona anziana – e la speranza che l’aiuto di un soggetto che si occupa professionalmente della bestiola nei momenti in cui gli impegni di lavoro o di altro tipo impediscono ai suoi padroni di provvedervi, possa permettere a tutti di non privarsi dei preziosi momenti di serenità che sa dare la vicinanza affettuosa di un cane.
La mia passione per i cani mi ha portato in questi anni a scommettere nelle mie potenzialità ed a investire nel costante aggiornamento della mia professionalità.
Passando dal dogsitteraggio classico a domicilio all’educazione dei nostri amici a 4 zampe, insieme a Marco il mio lavoro si è evoluto nella gestione dei cani come asilo famigliare, grazie all’amichevole comfort delle nostre abitazioni.
Approfittando delle naturali caratteristiche dell’ambiente, gli spazi di socializzazione sono ottimali per offrire ai cani uno stile di vita unico, in un ambiente sicuro e sereno: oltre a divertirsi i nostri amici hanno la possibilità di imparare le regole di convivenza e di socializzazione sotto gli occhi attenti di persone competenti e qualificate.
La nostra passione per i cani ci ha portato in questi anni a scommettere nelle nostre potenzialità (e il tempo ci ha dato ragione) ed ad investire nel costante aggiornamento della nostra professionalità.
E’ così che oggi abbiamo deciso di farci trascinare da nuove idee, intraprendendo una nuova – e seppur impegnativa – strada dell’allevamento di razza.